Mineralcenter ha una lunga tradizione legata al mondo della mineralogia, gemmologia e gioielleria. L’azienda, fondata dalla famiglia Spinelli nel 1970, sviluppa la propria attività con collezioni esclusive di minerali, cristalli naturali, gemme e pietre dure ricercate e selezionate direttamente nei paesi d’origine dei luoghi più remoti del pianeta.

Il fondatore Mario Spinelli, grande appassionato mineralogista, ha saputo individuare e raccogliere, in 70 anni di lunghi viaggi esplorativi, delle meraviglie inaspettate ad oggi esposte e presentate in una collezione-museo privata.

I figli Lucia, Marco e Paolo hanno sviluppato negli anni un Laboratorio artistico creativo che trasforma rari cristalli e minerali in complementi d’arredo originali e inediti, in un ambiente ideato su misura per valorizzare il loro fascino misterioso e fuori dal tempo.

Con il Brand Spinelli Gioielli, Mineralcenter coniuga la rarità ed esclusività delle gemme selezionate ai metalli preziosi, creando opere uniche, rigorosamente fatte a mano.

Mineralcenter dispone inoltre di un laboratorio scientifico gemmologico GemLaB, specializzato in servizi di analisi, certificazioni legali e consulenza.

Il fondatore di Mineralcenter Mario Spinelli - Tocantis Brasile 1982